info@mywebsite.com 800-2312-323
Al via la Scuola di Design e Impatto Sociale
marzo 14, 2018
0

(English version below)

Includi.MI sta entrando nella sua fase finale.

Il progetto, co-finanziato da Fondazione Cariplo, è stato sviluppato dal Design Policy Lab in collaborazione con Tiresia e ha ricevuto il supporto del Comune di Milano.

In linea con gli obiettivi del progetto, i coordinatori hanno sviluppato diverse attività.

In primo luogo è stata condotta una mappatura sulle policy di supporto all’innovazione sociale promosse e formulate dal Comune di Milano negli ultimi anni, per comprendere i domini di intervento e gli approcci utilizzati.

La mappatura si è sviluppata da un lato attraverso attività di desk research e studio dei bandi pubblici, dall’altro attraverso interviste con alcuni key informants, per poter capire la prospettiva di quegli innovatori sociali e policy-makers quotidianamente coinvolti nell’ecosistema di supporto all’innovazione e impresa sociale.

Nella prossima fase, come parte degli obiettivi del progetto, i coordinatori di Includi.MI organizzeranno una Scuola di Design e Impatto Sociale, due giorni di formazione e progettazione per indagare nuove pratiche di policy-making per l’innovazione sociale, attraverso percorsi di collaborazione e sostegno tra impresa sociale e pubblica amministrazione. Le candidature e il programma completo della Scuola sono disponibili sul sito ufficiale della ricerca. C’è tempo fino al 23 marzo per inviare la propria candidatura.



Includi.MI is now entering its final stage.

The project, co-funded by Fondazione Cariplo, has been developed in partnership with Tiresia and supported by the Municipality of Milan.

During the project, policies for social innovation developed by the Municipality of Milan have been mapped in order to understand the area of intervention and the approach of the public administration. Furthermore, key informants (i.e.: social Innovators and policymakers) have been interviewed in order to get their perspective from the field about this ecosystem of support.
 
As next step, coordinators of Includi.MI will organize a School of Design and Social Impact (Scuola di Design e Impatto Sociale), for experimenting an innovative format where policymakers, civil servants and social entrepreneurs (the latter either being already established in the Milan’s ecosystem or potential newcomers) can start a conversation regarding innovative forms of public-private partnership for social innovation 

Applicants for the School can send their submission on Includi.MI official website (only Italian) until March 23rd. 

 

Lascia un commento